martedì 26 novembre 2013

Eventi a Genova per visitare la città


Una Notte al Museo: a Palazzo Reale e Palazzo Spinola di Pellicceria il 30.11.2013: visite guidate e approfondimenti tematici, aperture straordinarie, concerti e attività per bambini nelle due splendide dimore Patrimonio dell'Umanità Unesco.

A Commenda di San Giovanni di Prè dal 23 al 01 dicembre 2013: Mostra di artigianato dell´antica Persia, mosaici e tappeti antichi e moderni, artigianato persiano, vasellami, allestimento di una casa tipicamente orientale con tappeti.

Al Museo Giannettino Luxoro a Nervi fino al 08.01.2014: Il fascino del Sampler. Itinerario tra ricami e ceramiche. Una rassegna di sampler, ognuno dei quali riproduce accuratamente un esemplare antico. Oltre alle ceramiche antiche, di produzione italiana e francese, sarà possibile ammirare anche libri di modelli, servizi da cucito, ventagli, fazzoletti e altri manufatti legati al tema del ricamo.

Alla Fiera di Genova dal 7 - 8 dicembre, e poi dal 13 al 22 dicembre: Natalidea – La fiera a Natale. Il Palasport è trasformato nel Santa Claus Village di Rovaniemi, con chalet tipici dei paesaggi montani con attività di spettacolo e di intrattenimento.

I presepi a Genova dal 30.11.2013 al 09.03.20 : Gli itinerari tematici e le visite guidate offrono tante opportunità per scoprire o riscoprire il fascino di una famosa e storica tradizione, le caratteristiche dei luoghi sede degli allestimenti dei presepi sul territorio sia cittadino che della provincia.

Circumnavigando - Festival internazionale di teatro e circo a Genova dal 21.12.2013 al 06.01.2014: spettacoli di teatro, teatro di strada e circo contemporaneo organizzato dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova.

 

Nessun commento:

Posta un commento