sabato 22 marzo 2014

Sagre e fiere a marzo in Italia


Queste sono alcune sagre che si svolgono nel territorio, per informazioni contrattare le rispettive città:

Cuneo Borgo San Dalmazzo fino al 23 marzo 2014 dimostrazioni di arte pasticcera e sfide tra i maestri cioccolatieri, inoltre il mercatino delle pulci. Gli incontri si svolgono presso l'ex Palazzo Bertello, sede dell'Ente Fiera Fredda a Borgo San Dalmazzo.

Vercelli Caresanablot fino al 23 marzo 2014 degustazione delle birre artigianali, per gli amanti della birra, e musica con i gruppi partecipanti al Concorso Festival Beer.

Genova Palazzo Ducale 29 marzo 2014 finale della competizione tra professionisti dilettanti e appassionati di cucina per la preparazione: il pesto preparato nel mortaio. Tra gli eventi alla manifestazione ritorna anche quest'anno la Settimana del pesto dei ristoratori liguri e il Pesto di gala.

Siena San Giovanni d'Asso 22 e 23 marzo 2014 festeggiamenti per il tartufo marzuolo o bianchetto, prodotto minore del pregiato tartufo bianco. Nelle vie del paese c’è la mostra dell'artigianato e i prodotti tipici delle Crete Senesi e della Val d'Orcia.

Ravenna Pinarella di Cervia fino al 23 marzo 2014 degustazione della cucina romagnola come le seppie in umido e gli spiedini di seppia. Durante le sere musica dal vivo. La sagra si svolge durante la fiera di San Giuseppe.

Forlì Cesena Sarsina domenica 23 marzo 2014 sagra della Pagnotta Pasquale, evento dedicato a questa produzione che avviene durante il periodo della Quaresima. Da visitare nelle vicinanze il Parco delle Marmitte dei Giganti.

Roma Velletri dal 22 al 23 marzo 2014 nelle due giornate sarà possibile degustare prodotti tipici locali e partecipare a laboratori ed eventi. Si possono anche ammirare le camelie che hanno il loro habitat naturale nella zona  tanto da diventare una produzione d'eccellenza.

Ramacca Catania dal 4 al 13 aprile 2014 degustazione di piatti a base di carciofo, un ottimo prodotto grazie al terreno molto fertile.

Cagliari Muravera dal 4 al 6 aprile 2014 manifestazioni varie, sfilata di gruppi folkloristici sardi e degustazione di gastronomia locale.

Nessun commento:

Posta un commento