venerdì 14 ottobre 2016

Gli eventi e le manifestazioni di fine 2016 a Roma

La città di Roma ogni anno propone interessanti eventi e manifestazioni per trascorrere in modo suggestivo le  serate o le giornate e questi sono alcuni eventi che per partecipare si dovrà fare la prenotazione alcune volte obbligatoria.
Le aperture notturne dei Musei Vaticani continuano fino al 28 ottobre 2016 tutti i venerdì dalle 19.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 21.30) con prenotazione obbligatoria.

L’Istituto Giapponese di Cultura apre tutto l’anno (tranne nei mesi di luglio, agosto e nel periodo natalizio) il suo particolarissimo giardino con visite guidate. 
La prenotazione è obbligatoria.  Le prenotazioni per singoli si effettuano esclusivamente per telefono al n. 06.94.84.46.55, numero valido anche per la richiesta di informazioni che non si trovano sul sito.
La “Settimana del Pianeta Terra” il Festival della Scienza continua fino al 23.10.2016.

Nel Lazio sono molti gli appuntamenti in programma come la visita guidata al Museo Geofisico di Rocca di Papa, visite guidate e laboratori per bambini al Museo Paleontologico di La Polledrara di Cecanibbio e la visita a Civita di Bagnoregio. 

Apertura straordinaria del Colosseo con l’evento "La luna sul Colosseo" dal 27 al 29.10.2016 nei giorni lunedì, giovedì, venerdì e sabato  una suggestiva illuminazione per una visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo. 


Al Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, il 19 e 20 novembre la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro – Edizione 2016.

Al centro del Circo Massimo in Via del circo Massimo 4189, sul Belvedere Romolo e Remo (davanti Piazzale Ugo La Malfa) si svolgerà il 26.11.2016 l’evento Il Cielo a Colori – 1° Festival delle lanterne colorate.
Per chi è interessato può partecipare alla visita guidata “Il Circo Massimo” prima del lancio delle lanterne che verranno distribuite.


Nessun commento:

Posta un commento