domenica 19 agosto 2018

Una visita a Framura tra mare e monti della Liguria


Questo Borgo si trova tra le Cinque Terre e Portofino e fa parte dei Borghi più belli d’Italia. Il Comune di Framura è costituito dall'insieme dei piccoli borghi di Anzo, Fornaci e Costa.
La sua particolarissima posizione, tra il mare di un bel blu ed i monti della Liguria, lo rende un posto ideale per trascorrere una giornata di relax al mare e camminare tra i sentieri nei boschi.



Ci sono tra le rocce tante piccole spiagge facilmente raggiungibili dal borgo, dagli scogli si potrà ammirare il bellissimo mare blu e per arrivare al mare dalla parte con gli scogli  bisogna scendere una gradinata.



C’è anche una suggestiva passeggiata al mare
che collega la spiaggia ben attrezzata di Torsei
con la spiaggia libera di Vallà.

In questo bel borgo pittoresco si svolgono anche interessanti manifestazioni sia musicali che enogastronomici come quello che si svolgerà il 25 agosto 2018 la Mangia Borghi – la Festa del Turista – Percorso enogastronomico lungo il sentiero panoramico che collega i borghi di Framura.
La Liguria con i suoi luoghi più belli e suggestivi come il borgo di Framura va visitato anche più volte per scoprire o riscoprire la bellezza storica artistica di questa regione.




Nessun commento:

Posta un commento