sabato 24 maggio 2014

Le Marche in Tavola in mostra a Roma

Visitando la città si troveranno varie importanti manifestazioni, ma tra quelle in corso, questa è sicuramente molto interessante perché una Regione si conosce anche attraverso la gastronomia e i suoi prodotti.

Il Pio Sodalizio dei Piceni, presso il Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, nel Centro storico di Roma a due passi da Piazza Navona, ha organizzato ed ospita fino al 31 maggio 2014 la manifestazione “Le Marche in tavola: un viaggio nella qualità e nel benessere”.



Questa bella e interessante Regione, terra di una antichissima tradizione agricola, è all'avanguardia nel settore biologico e con questa manifestazione vuole continuare a promuovere l’eno-gastronomia marchigiana attraverso i suoi prodotti.
Tra gli eventi in programma, questo seminario dal titolo “Alimenti che si prendono cura di noi. La tradizione del biologico, l’innovazione nell'ortofrutta”.


L'appuntamento, che prevede incontri, seminari ed aree di degustazione, si concluderà con una esposizione che metterà in mostra tutte le eccellenze che la Regione Marche sa offrire, dalla ricettività turistica alla gastronomia.

La manifestazione prevede, dal 28 al 31 maggio, una ricca esposizione della produzione del territorio, da quella viticola a quella dei prodotti del biologico, della micro-filiera della tartuficoltura, dell’olio mono-varietale alle altre ottime specialità regionali. 

Oltre quanto portato in mostra, la Regione Marche offre ai suoi visitatori un territorio che va dal mare alla montagna, un enorme patrimonio archeologico, storico artistico ed eventi culturali e di rievocazioni storiche che vengono organizzati in tutti periodo dell’anno e rappresenta una interessantissima meta tutta da visitare e da scoprire.




Nessun commento:

Posta un commento