giovedì 7 agosto 2014

Manifestazione agosto 2014 ad Urbino

In questa bella cittadina del Rinascimento si potrà assistere a questa interessante manifestazione e rievocazione storica durante la “FESTA DEL DUCA  Sipari Rinascimentali, dal 15 al 17 agosto 2014”. 
Questa atmosfera rinascimentale la si ritroverà nei vicoli, nelle belle piazzette, nei palazzi dando modo al visitatore di rivivere in un tempo passato ma sempre presente.
Questo è il programma: 

Venerdì 15 agosto: ore 16.30 parata inaugurale, ore 17.00 Torneo Cortegiania tra le contrade di tiro alla fune per dame; Torneo Cortegiania tra le contrade di tiro degli stoppacci per fanciulli; Torneo Cortegiania tra le contrade di tiro alla fionda. ore 19.15 Rievocazione storica "La partenza di Federico".
Durante la giornata musica e spettacoli. Nei giorni seguenti ci saranno altre interessanti manifestazioni culturali, mostre, spettacoli di musica e teatro mentre tutti i giorni ci saranno mostra mercato e laboratori, laboratori aperti: ceramica, vetro e stampa, spettacoli itineranti, apertura delle osterie e dalle ore 11.00 e ore 16.00 visite guidate a cura dell'Associazione Guide Turistiche di Urbino con prenotazione. 
La manifestazione si concluderà il 17 agosto alle ore 21.15 Gioco dei Giovani Aitanti e Gioco dell'Aita a cura della Società Sportiva "Val Metauro Titan Rugby" di Urbino. 
Ore 23.00 Premiazione dei Giovani Aitanti, del Gioco dell'Aita e del Torneo della Cortegiania con spettacolo di fuochi pirotecnici rinascimentali (Arena Fortezza Albornoz).
Ore 23.30 Parata storica finale.


Nessun commento:

Posta un commento