giovedì 16 maggio 2019

Una giornata a Carini nel Bioparco di Sicilia


A Carini, in provincia di Palermo,
si trova il Bioparco di Sicilia, una immensa area nel verde in un percorso che ospita varie zone per conoscere gli animali, il giardino botanico ma anche aeree giochi e aree picnic che rendono ancora più piacevole alla visita.

Al giardino zoologico si potranno vedere alcune specie di animali provenienti da tutto il mondo oltre alle specie di animali italiani.




Per rispettare le abitudini di questi animali ci sono spazi con la vegetazione del loro luogo di origine che rende più interessante il Bioparco.




Nella zona la terra dei dinosauri modelli di dinosauro ricostruiti a grandezza reale.

Nel Bioparco si trovano anche le aree giochi e le aree picnic che permettono ai grandi e bambini una pausa prima di riprendere la visita.



Nella zona del rettilario si trovano alcune specie molto interessanti di serpenti, anfibi, tartarughe.


Nella zona della fattoria i bambini hanno la possibilità di vedere tanti animali che si trovano nelle fattorie per conoscere anche la provenienza dei cibi che si mangiano grazie a questi animali.


Nel giardino botanico lungo il percorso si potranno vedere varie specie di piante e piante che hanno la stessa derivazione geografica degli animali ospitati in questo Bioparco.
Per trascorrere una piacevole giornata al Bioparco di Sicilia si consiglia di informarsi in tempo per i giorni, gli orari e quant’altro concerne la visita.



Nessun commento:

Posta un commento