mercoledì 16 ottobre 2019

Un weekend in Italia per visitare le mostre 2019 – 2020


Queste sono alcune interessanti mostre da visitare nelle città italiane durante il weekend dove si potranno ammirare magnifiche opere esposte anche per la prima volta.
Alla Galleria Nazionale delle Marche Palazzo Ducale di Urbino si terrà fino al 19 gennaio 2020 la mostra “Raffaello e gli amici di Urbino”.

Una interessante mostra per le celebrazioni per il quinto Centenario della morte di Raffaello.
Alla Galleria Nazionale delle Marche Palazzo Ducale di Urbino si terrà fino al 13 Aprile 2020 la mostra “RAPHAEL WARE. I COLORI DEL RINASCIMENTO”.

Sono esposti 147 raffinati esemplari di maiolica rinascimentale italiana, provenienti dalla più grande collezione privata del settore al mondo.
Alla Fondazione Cini di Venezia si terrà fino al 24 novembre 2019 l’importante mostra  “Emilio Isgrò”.

L’esposizione di interessanti testi farà conoscere questo pittore, romanziere e poeta.
Al Palazzo del Monte di Padova si terrà fino al 12 gennaio 2020 la mostra “Incontro e Abbraccio. Nella scultura del Novecento da Rodin a Mitoraj”.

L’esposizione comprende 120 culture del Novecento che hanno come tema le molteplici singolarità della condizione umana.
Alla  Galleria Salamon Palazzo Cicogna di Milano si terrà fino al 31 gennaio 2020 la mostra “"Oro, 1320 - 2020. Dai maestri del Trecento al contemporaneo".

Saranno esposte opere realizzate tutte su fondo oro relative al XIV e inizio del XV secolo ma anche opere di artisti italiani degli ultimi cinquant’anni.
Per visitare queste interessanti e importanti mostre si consiglia di informarsi in tempo per i giorni, gli orari e quant’altro concerne la visita.



Nessun commento:

Posta un commento