venerdì 31 marzo 2023

La mostra L’arte della moda a Forlì

La relazione tra arte e moda viene rappresentata molto bene nella mostra dal titolo L'Arte della Moda. L’età dei sogni e delle rivoluzioni. 1789 – 1968  presso il Museo Civico di San Domenico di Forlì fino al 02 luglio 2023.


Questa mostra affianca alle opere d'arte diversi abiti che hanno segnato momenti storici importanti a partire dall’Ancien Régime fino al 1968 con abiti contemporanei. 
Il legame tra abito e ruolo sociale è proprio di tutte le civiltà simbolo del potere ma anche come sinonimo di lusso e seduzione. 


Durante il percorso espositivo si vedranno abiti, quadri sempre relativi agli abiti, capolavori provenienti da importanti istituzioni museali nazionali e internazionali e dalle maggiori case di moda che comprende oltre 300 opere, tra quadri, sculture, accessori, abiti d’epoca e contemporanei un rapporto fra arte e moda. 



Per informazioni per i giorni, gli orari e quant’altro concerne la mostra L'Arte della Moda. L’età dei sogni e delle rivoluzioni. 1789 – 1968 visitare il sito del Museo Civico di San Domenico di Forlì.

 

  



 

Nessun commento:

Posta un commento