giovedì 15 maggio 2014

2^ Edizione del Salone dei prodotti tipici dei Parchi


Torna a L’Aquila il Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia, mostra-mercato dedicata alle produzioni enogastronomiche delle aree protette italiane.
 
La rassegna è dedicata ai sapori tipici e tradizionali delle aree protette italiane, ed è in programma a L’Aquila, dal 16 al 19  maggio 2014 nei pressi di Bazzano.


La prima edizione, svoltasi nel maggio 2013, ha ottenuto importanti primati e cifre da record: oltre 30.000 visitatori, 150 espositori provenienti dall’Abruzzo e da diverse regioni italiane, centinaia di prodotti tipici promossi, allestimenti e arredi dall’anima green che hanno fatto del Salone il primo evento fieristico completamente sostenibile.

Un’iniziativa realizzata a L’Aquila per testimoniare la volontà di rinascita di un territorio segnato dal sisma e di rilancio di una nuova “industria”, quella della sostenibilità, della valorizzazione delle produzioni di qualità edell’enogastronomia come opportunità di sviluppo turistico ed economico. Un’industria che vede certamente l’Abruzzo in prima linea grazie alle iniziative di promozione territoriale legate al sistema dei parchi e alle eccellenze che questi territori esprimono.

Nato su iniziativa della Camera di Commercio dell’Aquila e promosso dal Comitato Promoexpò, il Salone ha avanzato proposte di livello nazionale capaci di coniugare qualità, tipicità e ambiente e inaugurare una formula di promozione a chilometro zero. 
Il Salone, per la sua importanza ed innovazione è stato riconosciuto  Fiera Nazionale. 
Per maggiori informazioni, visitate il sito dedicato all'evento.

Nessun commento:

Posta un commento