sabato 28 marzo 2020

Una gita al Parco Didattico Giocabosco a Gavardo

Questo particolare Parco Didattico Giocabosco ideato da Michela Sartori nel 2005 per i bambini si trova a Gavardo in provincia di Brescia, non molto lontano dal Lago di Garda.  



Nel bosco, in questo ambiente verde e naturale, si può vivere un’avventura a metà tra natura e fantasia con gnomi e fatine per scoprire e conoscere anche gli alberi in modo divertente.

Per accompagnare e far giocare i bambini vestiti da gnomi ci sono proprio loro gnomi e fatine e durante il percorso recintato si troveranno particolari casette dalle forme più svariate e colorate.




Nel percorso ci sono le segnaletiche che indicano ai bambini dove andare in precisi punti del bosco sempre accompagnati dal personale che raccontano una storia tra gioco e fantasia.

Nel percorso si troveranno buffi gnomi intagliati negli albero, troll dalle sembianze umane ma curiose nell’aspetto che si riparano tra i rami degli alberi lontani dalle casette a forma di fungo.





In questa ambientazione particolare i bambini si ritroveranno in un bosco magico alla ricerca del villaggio degli gnomi in più parti e distanti da loro.



Nel parco si trovano anche laboratori per bambini e posti di ristoro come ristorante o aree per pic- nic.

Il Giocabosco a Gavardo, in provincia di Brescia, nasce con la missione di riavvicinare i bambini alla natura attraverso la fantasia, con il fine di promuovere l'educazione ambientale attraverso anche il gioco.









Nessun commento:

Posta un commento